fbpx

Piemonte. Occupiamocene. Mi candido alle elezioni regionali con Forza Italia

Riporto il comunicato stampa con cui ho ufficializzato la mia candidatura alle elezioni regionali, nella lista di Forza Italia a sostegno del presidente Alberto Cirio.

PIEMONTE. OCCUPIAMOCENE

Carlo Giacometto annuncia la sua candidatura per le prossime elezioni regionali di sabato 8 e domenica 9 giugno, nella lista di Forza Italia a sostegno del presidente Alberto Cirio.

«Ho risposto con piacere – spiega Giacometto – all’invito del Segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, del vicesegretario e candidato Presidente Alberto Cirio e del Segretario regionale, il Ministro Paolo Zangrillo, per concorrere in prima persona al rilancio del partito in cui mi sono riconosciuto fin dalla sua fondazione e per sostenere i valori di libertà e unità del centrodestra portati avanti da Silvio Berlusconi nella sua lunga esperienza politica. Il mio rinnovato impegno in Forza Italia trova le sue basi nel percorso di rilancio e rinnovamento che il Presidente Tajani ha avviato negli ultimi mesi – sottolinea Giacometto – e nell’esperienza di buon governo che ha caratterizzato i cinque anni di Alberto Cirio alla guida della Regione Piemonte. Torno in campo con determinazione nell’ambito della nuova Forza Italia, convinto che possa dare voce alla società civile e produttiva e che rappresenti il centrodestra liberale, popolare ed europeista che rifugge le urla e gli estremismi, nell’alveo della Costituzione repubblicana».

«Mi candido quindi alle elezioni regionali – continua Carlo Giacometto – perché la politica è per me una passione, direi anche ereditaria. E perché ho sempre pensato che fosse giusto occuparsi della “cosa pubblica” in prima persona, affrontando nel merito i problemi e proponendo soluzioni adeguate. Le mie priorità saranno la sanità, la formazione, i trasporti, le imprese e le future generazioni: i cardini del Piemonte e dell’Italia in cui mi riconosco con orgoglio. L’unica cosa che mi sento di assicurare fin d’ora è che mi impegnerò al massimo ogni giorno per il mio territorio e per la mia regione. Orgoglioso di poter dire, a tutti coloro che sceglieranno di accordarmi la fiducia, “me ne occupo”, come recita l’hashtag che accompagna la mia campagna elettorale».

«Sono felice che una figura autorevole come quella di Carlo Giacometto che ha rappresentato il nostro Piemonte alla Camera, abbia deciso oggi di impegnarsi al nostro fianco nelle prossime regionali e mettere al servizio del Piemonte le sue competenze e la sua esperienza amministrativa» dichiara il presidente del Piemonte e vicesegretario nazionale di Forza Italia, Alberto Cirio.

Carlo Giacometto è Consigliere comunale a Brusasco dal 2016, è stato Consigliere provinciale a Torino dal 2004 al 2014, e Deputato nella XVIII Legislatura. È candidato per Forza Italia alle Regionali nel collegio che comprende Torino e l’intera provincia.